Il progetto Premio Masiero (terza edizione) prosegue la sua attività allo scopo di rappresentare una scuola che non si lascia andare e che presidia la propria fondamentale funzione di legame sociale e culturale, anche in questo particolare momento.

Gli studenti potranno lavorare “a distanza”, seguendo le indicazioni del bando pubblicato lo scorso 1 febbraio 2020 ma con spunti nuovi, anche collegati alla realtà che stiamo vivendo. Potranno ad esempio girare dei video singolarmente (destinati, una volta montati insieme, a diventare un racconto collettivo) oppure inviare degli scritti.

La giuria che sceglierà i lavori migliori si riunirà con l'avvio del prossimo anno scolastico e la serata della cerimonia di premiazione avverrà il prossimo settembre, salvo diverse indicazioni.

Il prof. Marco Dal Corso interverrà (in modalità Zoom) il 30 aprile sul tema “Ecologia integrale. Note a partire dal contesto amazzonico”.

Il dott. Riccardo Masiero interverrà (in modalità Zoom) il 6 maggio sul tema “Quadri... dallo SPAZIO!”, sviluppando il percorso di esplorazione del Sistema Solare e dell'Universo, le scoperte e le missioni del programma Voyager.

Si prevede di iniziare il collegamento con Zoom, nelle due date stabilite alle ore 15,15 con l’ammissione dei partecipanti e i saluti; dalle ore 15,30 si terrà la conferenza alla quale faranno seguito domande e interventi da parte dei partecipanti; il termine dell’incontro è previsto attorno alle ore 16,40.

Gli studenti e i docenti già impegnati nel Premio Masiero riceveranno il link per accedere alla conferenza online dai referenti del proprio istituto.

Coloro che, fra docenti e studenti del Liceo Fracastoro, fossero interessati a partecipare ad una o entrambe le conferenze, ma non avessero aderito al Premio Masiero, lo possono fare collegandosi alla pagina della RETE VELEGGIAMO tramite il link https://www.liceofracastoro.eu/moodle/course/view.php?id=359 e accedendo, in fondo alla pagina,  alla compilazione del modulo ADESIONE alle VIDEOCONFERENZE nell'ambito del PREMIO MASIERO

Tramite la mail istituzionale @liceofracastoro.edu.it, il giorno precedente la conferenza, saranno poi contattati per ricevere il link di Zoom d’accesso alla conferenza stessa.

La commissione del Premio Masiero
Il Dirigente: prof. Luigi Franco

Modalità di accesso:

Cliccare sul link di invito, la prima volta, se non si ha installato ZOOM sul dispositivo, verrà chiesto di scaricarlo. E' possibile farlo sia su pc, che tablet, che smartphone, in versione gratuita.
L'applicazione è stata settata per collegarsi esattamente all'ora indicata per la conferenza. Ci si collegherà quindi all'indirizzo che vi verrà segnalato (si copi l'indirizzo e lo si incolli come per un collegamento ad una pagina di internet), scaricare l’applicazione in anticipo e all’ora stabilita, per la conferenza online, ricollegandosi allo stesso indirizzo per seguire la conferenza.

Informativa Privacy - Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 Le informazioni contenute nella presente comunicazione ed annessi allegati sono di carattere confidenziale e rivolte esclusivamente al destinatario. Ogni utilizzo non autorizzato, costituisce violazione delle normative vigenti ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e/o inoltrarlo a terzi inviando immediata comunicazione all’indirizzo e-mail del mittente. Le informazioni personali eventualmente contenute, formato oggetto di trattamento da parte del "Liceo Statale G. Fracastoro" nel rispetto degli obblighi di riservatezza e per le finalità indicate nella informativa che potrete richiederci inviando una mail a vrps03000r@istruzione.it

Ultimo aggiornamento: 26/04/2020 - Articolo visualizzato 172 volte