Si informano i genitori e gli alunni che, nell’ambito del “Progetto Ascolto”, nel mese di gennaio/febbraio, sarà attivato un percorso di gestione dell’ansia e dello stress a scuola.
OBIETTIVO: aumentare il controllo personale nella gestione dell’ansia e delle situazioni difficili, attraverso tecniche che permettono di potenziare il controllo della propria emotività, incrementare l’autostima e la percezione della propria efficacia, in modo che i ragazzi si sentano più sicuri e sereni.
DESTINATARI: studenti interessati ad approfondire la conoscenza di sé, la consapevolezza delle proprie modalità di affrontare problematiche e stress e di conoscere nuove modalità di gestione dell’ansia e delle emozioni nella vita quotidiana.
ORGANIZZAZIONE: il percorso è articolato in 6 incontri, a cadenza settimanale, condotti dagli psicologi, dott. Doriano Dal Cengio e dott.ssa Elisa Bellamoli, presso la SEDE del Liceo Fracastoro secondo il seguente calendario ed orario: CONTINUA NELLA CIRCOLARE

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 - Articolo visualizzato 72 volte