Le carte della scuola

Organi collegiali

Visite: 856

Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano Triennale dell'offerta formativa, P.T.O.F., elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici. 

 

 

 

Membri del Consiglio di Istituto - Triennio 2023 - 2024   

 

IL PRESIDE 

- vista l’O.M. n. 215 del 15.07.1991 e successive modifiche e integrazioni; 

- visto l’art. 34 del D.L.vo 16/4/1994 n. 297; 

- vista la nota del Ministero P.I. n. 70 del 21/9/2004; 

- vista la nota del Dirigente Regionale per il Veneto prot. n. 4595/A26 del 30/09/2004; - visti i risultati delle elezioni scolastiche del 27 e 28 novembre 2022 e la conseguente   proclamazione degli eletti,  

- visti i risultati delle elezioni scolastiche componente studentesca del 25 ottobre 2023 proclamazione  degli eletti, 

- vista la delega permanente del Sig. Provveditore agli Studi prot. n. 16/10752/A.21   del 5/12/1991; 

 

D E C R E T A 

 

 la composizione del Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico St. “Girolamo Fracastoro” di Verona  per il restante periodo del triennio 2022 – 2025 con i seguenti nominativi: 

 

Genitori Personale A.T.A. Alunni 

CREDENDINO Rosanna GIACOMI Annalisa VANTINI Zeno 4B  ROSSINI Francesco CAMPION Lucia 4BS  SICA Gianluca CIANCIULLI Omar 4BES  TOPPAN Michele CARRARA Andrea 4B    

  

 Docenti  

BONIZZATO Veronica  

LAZZARIN Francesca  

CONFORTI Valeria  

STOCCHINI Sara  

SAVOIA Antonella  

PERAZZOLO GALLO Maria Pia  

MONTUORI Teresa 

 

 La componente alunni si rinnova annualmente e pertanto viene nominata per l’anno scolastico  2023/2024. 

 Del Consiglio di Istituto fa parte il Preside della scuola, quale membro di diritto, ai sensi dell’art. 8  del D. L.vo 297/94.  

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA 

Annamaria Maiorano 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993