Circolari 2023 2024

GENITORI

DOCENTI

Personale ATA

Oggetto: Comunicato di lode per i risultati conseguiti dai nostri alunni nelle certificazioni linguistiche

Gentili Genitori, Alunni, Docenti e Personale dell'Istituto,

Siamo orgogliosi di annunciare che, nel corso dell’anno scolastico 2022 - 2023, gli alunni del Liceo Fracastoro hanno ottenuto più di 200 certificazioni linguistiche nei livelli da B1 a C1, con alcune eccellenze che, nella lingua inglese, hanno raggiunto punteggi di livello C2.

Desideriamo complimentarci con i nostri alunni per il brillante risultato conseguito ed esprimere la nostra gratitudine ai nostri docenti, ai tutor esterni e a tutto il personale scolastico, che hanno giocato un ruolo fondamentale in questo successo.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i genitori e agli alunni che il Liceo Fracastoro è da sempre impegnato nella valorizzazione delle lingue straniere, offrendo corsi pomeridiani in preparazione alle certificazioni in orario extracurricolare per i livelli da B1 a C1 e promuovendo progetti curricolari con docenti madrelingua qualificati. Questi corsi mirano a fornire un'ulteriore opportunità di perfezionare le competenze linguistiche degli studenti e prepararli ad affrontare con successo gli esami.

Per ulteriori informazioni riguardanti le certificazioni linguistiche, vi invitiamo a visitare lo spazio dedicato sul nostro sito (https://www.liceofracastoro.eu/moodle/course/view.php?id=1036). Qui troverete tutti i dettagli relativi ai corsi e agli esami, materiali utili alla preparazione e tutte le circolari attive. La referente prof.ssa Lisa Bonifaccio è a disposizione di alunni e famiglie per ulteriori chiarimenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La Dirigente Scolastica Annamaria Maiorano