Circolari 2023 2024

Agli Alunni

delle Classi QUINTE

SEDE CENTRALE e SUCCURSALE

Oggetto: CERTIFICAZIONI INGLESE Cambridge - CLASSI QUINTE - B1 Preliminary  - B2 First - C1 Advanced  - ADESIONE AI CORSI e CALENDARIO ESAMI

Si comunica agli alunni interessati delle Classi Quinte che i corsi in preparazione alle certificazioni di INGLESE - Cambridge Preliminary (B1) - First (B2) - Advanced (C1) si svolgeranno in presenza presso le sedi del nostro Istituto a partire dalla seconda settimana di NOVEMBRE, con esami previsti secondo il seguente calendario:

ESAME

TERMINE ISCRIZIONI

COSTO

Preliminary (B1)

mercoledì 13 MARZO 2024

sabato 17 FEBBRAIO 2024

€ 110

First (B2)

martedì 19 MARZO 2024

€ 198

Advanced (C1)

venerdì 08 MARZO 2024

€ 220

I corsi extracurricolari, tenuti da docenti madrelingua della British School di Verona, saranno articolati in 10 lezioni da 2 ore ciascuna per i livelli B2 e C1 e in 6 lezioni da 2 ore ciascuna, dalle 14:30 alle 16:30.

Gli alunni delle classi coinvolte riceveranno nella propria casella di posta elettronica istituzionale il modulo di adesione, che va compilato e restituito online entro e non oltre MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE 2023. In seguito, gli alunni che avranno aderito ai corsi B2 e C1 dovranno sostenere un Placement Test (seguiranno indicazioni).

Tale test ha lo scopo di accertare i prerequisiti dei candidati, quindi sarà possibile accedere ai corsi solo se si otterrà una valutazione sufficiente.

Gli alunni che sono già in possesso di una certificazione B2 non dovranno sostenere il Placement Test per accedere ai corsi di livello C1. Non è previsto alcun test per partecipare ai corsi di livello B1.

Si ricorda ad alunni e famiglie che ciascun corso partirà solo ed esclusivamente se verrà raggiunto il numero minimo di 13 iscritti. Il costo esatto dei corsi (che non supererà gli 80 euro) dipenderà dal numero dei partecipanti e verrà comunicato quando si avranno a disposizione le adesioni (corsi B1) e gli esiti del Placement Test (corsi B2 e C1). Seguirà circolare con i dettagli.

Colgo l’occasione per ricordare agli alunni interessati di consultare la pagina dedicata sul sito della scuola, alla quale si accede dalla Homepage, sezione Attività in Evidenza - Certificazioni Linguistiche, per rimanere aggiornati e scaricare materiali utili alla preparazione.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e porgo i miei più cordiali saluti.

La Referente per le Certificazioni Linguistiche

prof.ssa Lisa Bonifaccio