Circolari 2022 2023

Visite: 209

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N. 402

Verona, 13 maggio 2023

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

Classi 5AL-5BL-5CL

Oggetto: Disposizioni e indicazioni per la simulazione della seconda prova - inglese (indirizzo linguistico)

In vista della simulazione della seconda prova scritta di inglese di venerdì 18 maggio, si forniscono le seguenti indicazioni operative a cui attenersi.

-        La simulazione della prova di inglese avrà la durata dell'intera mattinata e seguirà esattamente l'orario delle lezioni di ciascuna classe.

-        Prima della prova ogni studente consegnerà al docente di vigilanza il proprio telefonino che verrà tenuto sulla cattedra per tutta la durata della prova.

-        I fogli protocollo per la prova non saranno forniti dalla scuola, ma portati dagli studenti.

-        Si potrà uscire dall'aula per le proprie esigenze fisiologiche solo dopo la seconda ora. Lo studente che lascerà l'aula, uno solo per volta, dovrà depositare sulla cattedra il proprio elaborato. A questo proposito è consigliato agli studenti di portarsi una merenda e dell'acqua per recuperare le energie e non rimanere disidratati.

-        Gli studenti potranno consultare il proprio vocabolario monolingue e/o bilingue che sarà controllato preventivamente dal docente di sorveglianza.

-        La simulazione è un'opportunità che viene offerta agli studenti per la preparazione alla prova di Inglese in vista dell'Esame di Stato, pertanto va proficuamente sfruttato tutto il tempo a disposizione.

-        Nel caso qualche studente termini prima dell'ultima ora di lezione, potrà uscire solo dietro presentazione dell'autorizzazione sul libretto personale e, comunque, non prima della penultima ora.

-        La sorveglianza sarà effettuata dai docenti della classe secondo l’orario di servizio; ogni docente dovrà aspettare l’arrivo del docente dell’ora successiva prima di lasciare l’aula.

-        Al termine della prova lo studente consegnerà all'insegnante in sorveglianza tutto il materiale (bella copia, brutta copia, fotocopie delle tracce). Sulla bella copia il docente segnerà l'orario di consegna.

-        Il docente dell’ultima ora raccoglierà tutti gli elaborati e li depositerà nei cassetti delle docenti Saponaro (5CL) e Vesentini (5AL, 5BL).

A tutti l'augurio di buon lavoro!

 

 

                                                                                                                                                                          

 

Il Dirigente Scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993