Circolari 2022 2023

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^

LORO SEDE

Oggetto: Pcto On the road con il Centro Turistico Giovanile, estate 2023.

Si attiva in collaborazione con il CTG (Centro Turistico Giovanile) per i mesi estivi, un tirocinio valido come PCTO.

Il progetto prevede 15 ore di formazione obbligatoria comuni a tutti (corso impartito in modalità remota verso fine maggio/inizi giugno) e ore aggiuntive in relazione alle presenze garantite, in relazione ad un'attività pratica consistente nell'erogazione di informazioni turistiche e/o apertura e illustrazione di luoghi della cultura che saranno definiti in base anche alle disponibilità fornita.

Gli studenti potranno scegliere i comuni nei quali preferiscono operare in base alle diverse residenze: Verona, Bardolino ed altri comuni del lago di Garda, Villafranca, altre.

La lista completa delle amministrazioni comunali è riportata nel modulo google di cui si trasmette il link, per l’adesione formale:

I dati forniti nel form saranno utilizzati per redigere il calendario dei vari punti informativi, si sottolinea quindi la fondamentale importanza, da parte dei ragazzi, di rispettare gli impegni e le disponibilità date con la compilazione dello stesso.

Il modulo dovrà essere compilato entro e non oltre venerdì 5 maggio.

Cordiali saluti.

Commissione pcto Liceo.