Circolari 2022 2023

terze, quarte e quinte

Ai genitori

Loro sedi

Oggetto: corsi  di orientamento “Scoperta” UNIVR  (ex-Tandem)

Si informa che l'Università di Verona, nell'ambito del DM 934/22 (https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-ministeriale-n-934-del-03-08-2022), ha avviato l'organizzazione di nuovi corsi di orientamento della durata di 15 ore ciascuno.

I corsi si potranno svolgere secondo la modalità curricolare o extracurricolare, per almeno ⅔ in presenza, e si rivolgono agli  studenti delle ultime 3 classi della scuola secondaria di secondo grado.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di presenza, previa la frequenza di almeno il 70% delle ore.

La finalità del progetto è di promuovere un raccordo fra le aspirazioni degli alunni, le competenze per l’occupabilità, la scelta del percorso di studio e dei profili risultanti dalla formazione e richiesti dal mondo del lavoro.

La partecipazione degli studenti è gratuita.

Verranno raccolte le adesioni ai corsi entro il 15 febbraio 2022.

Si pregano, pertanto, gli studenti interessati a procedere nella compilazione del google form linkato sotto.  All’interno del form, alla voce “Scelta del corso” si viene rimandati  al sito di UNIVR, dove è possibile esplorare il ventaglio di proposte formative offerte dai vari dipartimenti universitari e successivamente indicare la scelta del corso a cui s’intende iscriversi.

Successivamente, qualora parte delle lezioni fossero in presenza durante l’orario scolastico, sarà necessario darne immediata comunicazione alla commissione, in modo da giustificare in segreteria la presenza fuori aula.

Commissione PCTO