Circolari 2022 2023

Visite: 126

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N. 153

Verona, 1 dicembre 2022

 

Agli studenti

Indirizzo Scientifico e Scienze applicate

Classi 2^ 3^ 4^

 

Oggetto: Campionati italiani di Informatica

 

Il giorno venerdì 16 dicembre in modalità online dalle ore 10:15 alle ore 11:45 si terrà la selezione scolastica dei Campionati italiani di Informatica. Alla gara sono ammessi tutti gli studenti dal secondo al quarto anno del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Applicate nati dopo il 30 giugno 2004.

La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logico-matematico, algoritmico e di programmazione. I problemi di programmazione sono proposti in pseudo-codice. I problemi sono a risposta aperta ed è richiesta una soluzione numerica scritta direttamente dallo studente.

 

Per esercitarsi i partecipanti possono consultare tutte le prove scolastiche presenti in ogni edizione nel sito www.olimpiadi-informatica.it: nel menù della home page su "archivio" si trova l’elenco di tutte le edizioni; in ciascuna edizione in "selezione scolastica" si trovano le prove e le soluzioni in allegato.

Gli studenti potranno registrarsi fino al 14 dicembre 2022 usando questo link: https://olimpiadi-scientifiche.it/

 

Si invitano gli studenti a rispettare scrupolosamente i termini dell’iscrizione e, a iscrizione avvenuta, compilare il seguente form:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScBaqGngo2n5Z4_dpEk_UCzxLYDNTRpruCcrY2Kq07PvZ0vgg/viewform

in modo che il referente possa monitorare tale iscrizione.

 

Se il numero di iscritti è inferiore a 30, gli studenti si recheranno nell’aula di informatica della succursale alle ore 10:05, subito dopo la ricreazione; in caso contrario la prova si svolgerà in Aula Magna, sempre della succursale. Le ore coinvolte saranno la terza e la quarta della mattinata.

 

Cordiali saluti

 

ll responsabile d’Istituto

prof. Alessio Merlo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente Scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

Torna su