Circolari 2022 2023

Visite: 345

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N.  141

Verona, 24 novembre 2022

                                              

                       

Ai Docenti di Lingua INGLESE

Ai Genitori degli Alunni 

Agli Alunni delle 

Classi SECONDE e TERZE

SEDE CENTRALE e SUCCURSALE

OGGETTO: CERTIFICAZIONE INGLESE Cambridge PET  B1 - CLASSI SECONDE e TERZE - ADESIONE AI CORSI

Si comunica agli alunni interessati delle Classi Seconde e Terze di tutti gli Indirizzi che sono aperte le iscrizioni ai corsi in preparazione alla certificazione di INGLESE - Cambridge Preliminary English Test B1, che si svolgeranno in presenza presso le sedi del nostro Istituto a partire dal mese di marzo, con esame fissato per il 12 MAGGIO 2023.

I corsi extracurricolari, tenuti da docenti madrelingua della British School di Verona, saranno articolati in 8 lezioni da 90 minuti ciascuna e si svolgeranno in una fascia oraria compresa tra le 14:00 e le 16:00. 

Gli alunni delle classi coinvolte riceveranno nella propria casella di posta elettronica istituzionale il modulo di adesione, che va compilato e restituito online entro e non oltre LUNEDI’ 05 DICEMBRE 2022

Si ricorda ad alunni e famiglie che il corso partirà solo ed esclusivamente se verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti. Il costo esatto del corso (fra i 65 e 80 euro) dipenderà dal numero dei partecipanti e verrà comunicato quando si avranno a disposizione gli esiti del Placement Test. Seguirà circolare con i dettagli.

Si fa presente infine agli alunni delle Classi Seconde che il riconoscimento della certificazione Cambridge PET  B1 ottenuta nel biennio ai fini della conversione in CFU (Crediti Formativi Universitari) dipende dalle singole facoltà e si propone quindi agli alunni che intendano comunque ottenere una certificazione superiore (B2 o C1) entro il Quinto Anno.

Colgo l’occasione per ricordare agli alunni interessati di consultare la pagina dedicata sul sito della scuola, alla quale si accede dalla Homepage, sezione Attività in Evidenza - Certificazioni Linguistiche, per rimanere aggiornati e scaricare materiali utili alla preparazione.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e porgo i miei più cordiali saluti.

La Referente per le Certificazioni Linguistiche

prof.ssa Lisa Bonifaccio

 

                                                                                                                                                                          

 

Il Dirigente Scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993