Circolari 2022 2023

Verona, 19 settembre 2022

Oggetto: STUDENTI ATLETI- attuazione protocollo

Con l’obiettivo di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva agonistica di alto livello, (D.M. 935 11/12/2015) la scuola attua un PROTOCOLLO (vedi sul SITO: Piano Inclusione, Protocollo Studenti Atleti). Il protocollo si allinea alle indicazioni dell’accordo CONI- MIUR relativamente alla tipologia di  studenti coinvolti. Il protocollo prevede:

29 ottobre 2022

• In seguito o contestualmente, lo studente consegnerà al proprio docente di Scienze Motorie il calendario delle trasferte per monitorare le assenze (si ricorda che le assenze o le uscite anticipate sono sempre comunque da giustificare sul libretto personale con la dicitura: attività sportiva)
  • Se lo studente rientra nei parametri definiti dal MIUR e di seguito allegati, il consiglio di classe predisporrà un PFP, Progetto Formativo Personalizzato con indicate alcune azioni da adottare secondo il modello predisposto (vedi sul SITO: Piano Inclusione, modello PFP-atleti)

La referente:

prof.ssa Formenti Luciana