Circolari 2021 2022

Visite: 483

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


 

Circ. 529

Verona, 09 giugno 2022

Ai Docenti

Agli Alunni

 Ai Genitori

Agli ATA

Oggetto: PSCL e raccolta dati/richieste per il COMUNE di VERONA (piano spostamenti casa lavoro)

         

 

Si informa che la nostra scuola aderisce al progetto per una mobilità sostenibile che ha dato luogo ad un ACCORDO di RETE tra alcune scuole di Verona. In ciascuna di queste scuole è presente un referente per la figura del Mobility Manager scolastico che si occupa di individuare  strategie che facilitino l’utilizzo di mezzi il più possibile sostenibili per il trasporto scolastico, di suggerire comportamenti di spostamento sempre nell’ottica della sostenibilità e di suggerire la possibilità di piste ciclabili che colleghino la scuola alla città.

 Il rappresentante della RETE tiene i contatti e si confronta con il Comune di Verona , con la commissione trasporti con il Dirigente mobilità e con Assessore traffico del Comune di Verona  facendo presenti le problematiche e le richieste varie che ogni scuola presenta.

Proprio per essere più precisi sarebbe utile che ALUNNI DOCENTI ATA e GENITORI compilassero il QUESTIONARIO a seguire.

 Si invita tutti alla massima collaborazione per poter essere maggiormente incisivi nelle richieste riguardanti predisposizione di parcheggi per biciclette, aree noleggio biciclette e monopattini, numero di corse autobus ATV e relativi orari.

LINK     QUESTIONARIO PSCL

https://forms.gle/tEUrL5fp76afay4m6

versione abbreviata:   accorcia.to/2iuh

QR code:

 

Il Dirigente Scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993