Circolari 2021 2022

Verona, 07 giugno 2022

A tutti i docenti

Alla DGSA

Oggetto: ultimo giorno di scuola

Come già comunicato, il giorno 8 giugno 2022 il Consiglio di Istituto ha deliberato l’adozione della lectio brevis. Pertanto ogni classe terminerà le lezioni al termine della terza ora, secondo il proprio orario.

È appena il caso di ribadire che, anche se si tratta dell’ultimo giorno di scuola, a tutti si richiede un comportamento corretto e rispettoso delle regole della Scuola e che, nei confronti di coloro che assumeranno atteggiamenti inammissibili, saranno adottati i provvedimenti disciplinari del caso, che costituiranno elemento di valutazione ai fini della assegnazione del voto di comportamento.

Ricordo, infine, che nella riunione del Comitato studentesco, che ha avuto luogo il giorno 3 giungo scorso, sono state date precise indicazioni ai rappresentanti degli studenti sul comportamento da tenere dopo il termine delle lezioni, al di fuori degli spazi scolastici.

In particolare, ricordo che non debbono verificarsi comportamenti che violino le normali regole della convivenza civile e del rispetto delle regole che disciplinano il comportamento di tutti nella vita quotidiana.

Nel ribadire, dunque, la necessità di comportamenti corretti e rispettosi di persone, cose e luoghi, sottolineo che eventuali violazioni potranno far sorgere una precisa responsabilità personale, con conseguenti accertamenti da parte delle competenti Autorità. Ricordo, infatti, che in alcuni casi tali comportamenti potrebbero configurare reato. Allo stesso modo, è bene sapere gli eventuali responsabili potrebbero essere costretti ad un risarcimento danni, anche per le spese eventualmente sostenute da AMIA.

A tutti va l’augurio di una estate serena e ricca di emozioni.

Certo della consueta collaborazione,

Cordiali saluti.