Circolari 2021 2022

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^

LORO SEDE

Oggetto: tirocini PCTO Urbs Picta e libreria Farfilò con il Tocatì Associazione Giochi Antichi 16-18 settembre 2022

L'Associazione culturale Urbs Picta - in collaborazione con la libreria Farfilò - propone un progetto PCTO in occasione del Tocatì 16-17-18 settembre 2022.

La proposta è rivolta ad un massimo di 20 studenti e studentesse come mediatori e mediatrici di un grande laboratorio collettivo nell’ambito dell’iniziativa del Tocatì, che vedrà coinvolto l'illustratore e artista visivo Massimo Caccia, ART PUZZLE. GIOCARE PER INCLUDERE: bambine e bambini in marcia!

Il progetto si realizzerà in più momenti formativi nel mese di settembre che precederanno il fine settimana dedicato alla manifestazione annuale del Tocatì e prevedrà: una prima fase di allestimento e preparazione dei sei luoghi atti ad accogliere il Laboratorio, una seconda di svolgimento, una terza e ultima fase di parata, ricongiungimento e festa.

L'impegno richiesto agli studenti si realizzerà come suddetto, nel mese di settembre 2022, nelle giornate precedenti la realizzazione del Tocati. Orari e giorni della formazione saranno comunicati successivamente, in relazione agli accordi che l’associazione proponente stabilirà in accordo con le istituzioni scolastiche che hanno aderito.

La partecipazione al tirocinio consentirà di acquisire 20 ore pcto.

Per il dettaglio relativo ai contenuti degli incontri di formazione e di preparazione per i ragazzi, si consulti l’allegato alla circolare.

Gli studenti interessati che non abbiano già ricevuto conferma di un altro tirocinio estivo, compilino entro venerdì 13 maggio, il modulo google al link: https://forms.gle/vzhTU3hacaNE7ggm9

La commissione PCTO

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (PRESENTAZIONE PCTO Tocatì 2022 (2).pdf)PRESENTAZIONE PCTO Tocatì 2022 (2).pdf179 kB