Circolari 2021 2022

Verona, 18 febbraio 2022

SEDE E SUCCURSALE

OGGETTO: “Giornate dello sport” anno scolastico 2021-2022”

Nell’ambito delle “Giornate dello Sport”, promosse per l’anno Scolastico 2021/22 dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto si prevede la realizzazione di eventi ed iniziative finalizzate ad approfondire l’importanza dell’attività sportiva in termini educativi e di salute nonché a far conoscere agli studenti le discipline sportive presenti nel territorio, dando l’opportunità di praticarle anche in ambito scolastico.

Le classi saranno impegnate in attività all’aria aperta secondo il seguente calendario:

31 marzo        ATLETICA (sono coinvolte tutte le classi)

1 aprile            CALCIO + PALLAVOLO (classi prime e seconde)

Quiz Matematici (studenti biennio che non partecipano alle attività sportive)

1 aprile            BASKET (classi terze, quarte e quinte)

Quiz Cultura Generale (studenti triennio che non svolgono le attività sportive)

7 aprile            CALCIO + PALLAVOLO + Quiz Matematici (classi terze, quarte e quinte)

7 aprile            BASKET + Quiz Cultura Generale. (classi prime e seconde )

8 APRILE       FINALI SPORT di SQUADRA + PREMIAZIONI (tutte le classi finaliste)

Le gare di Atletica leggera si terranno al campo Consolini in Basso Acquar.

Le attività sportive di squadra si terranno all’aperto presso il centro sportivo del CUS Verona a Parona e nei Campi da basket di Ponte Catena.

Si precisa che le attività potranno subire variazioni sulla base delle disposizioni che nel frattempo dovessero essere emanate a causa dell’emergenza pandemica.

I quiz per gli studenti che non partecipano alle attività sportive avranno luogo nelle due rispettive aule magne della sede e della succursale.

N.B. Tutte le iniziative saranno condotte nel rispetto dei protocolli riguardanti le norme anti-Covid.

In prossimità dell’evento seguirà una circolare con tutte le precisazioni sulle modalità organizzative delle “Giornate dello sport”.