Circolari 2021 2022

Classi 3^ 4^ 5^

LORO SEDE

Oggetto: pcto Joblab Accenture moduli: business, digital e pillole

La proposta formativa pcto prevede:

- due moduli: business e digital che si compongono di una parte teorica propedeutica alla formazione, somministrata attraverso videocorsi e di una parte pratica che si realizzerà attraverso classi virtuali, on line, in presenza di formatori Accenture, in 4 incontri pomeridiani anch’essi on line, in modalità simultanea, della durata di 4 ore ciascuno. Al termine verrà somministrato un test di fine corso che consentirà il riconoscimento delle ore pcto.

Si informa che affinché la formazione sia riconosciuta, ogni studente dovrà presenziare almeno al 75% delle lezioni, è concesso quindi un solo pomeriggio di assenza equivalente a quattro ore, sui quattro incontri complessivi.

- Le Pillole contenuti mirati su tematiche innovative che rispondono ad esigenze ed interessi specifici.

• CVe simulazione colloquio (2 ore esperienza interattiva)
  • DesignThinking (2 ore esperienza interattiva)
  • ProblemSolving ((4 ore esperienza interattiva sulle tecniche per identificare problemi, scomporli e generare soluzioni alternative)

Calendario degli incontri

Proposte Formative

Ore pcto

Modulo Business

7-8-9-14 Marzo 2022 h.15.00-19.00

20 ore (4 h video corsi + 16 h lezioni in 4 incontri )

Modulo Digital

28-29-30-31 Marzo 2022 h.15.00-19.00

20 ore (4 h video corsi + 16 h lezioni in 4 incontri)

Pillola Design Thinking

28/04/2022

2 ore (un unico incontro)

Pillola CV simulazione e colloquio

13/04/2022

2 ore (un unico incontro)

Pillola Problem Solving

05/05/2022

4 ore (un unico incontro)

Gli studenti interessati compilino entro sabato 12 febbraio, il modulo di google al link: https://forms.gle/Qb1w6mec8bLEB2pw5

Per dettagli sui contenuti specifici dei moduli e delle pillole e sulla modalità di erogazione delle proposte, si consulti il PPT allegato.