Circolari 2021 2022

Ai Genitori

Agli Alunni classi prime e seconde indirizzi Linguistico ed Economico- Sociale

OGGETTO: Attività di accompagnamento in matematica: EASY MATH

Si comunica alle famiglie e agli alunni delle classi prime e seconde degli indirizzi Linguistico ed Economico Sociale che sono proposte attività di supporto e accompagnamento in matematica a cadenza settimanale per tutto il secondo periodo. Si tratta di lezioni pomeridiane per un numero massimo di 15 studenti per gruppo e della durata di 1h e 30.

I moduli proposti sono due:

• gennaio- febbraio (6 lezioni)
  • marzo - maggio (10 lezioni)

Per ora si procederà alle iscrizioni al primo modulo.

Per proporre interventi non solo di tipo contenutistico, ma anche metodologico e motivazionale, la scuola si avvarrà dell’intervento di docenti esterni: in classe saranno sempre presenti con gli studenti un docente esperto e una figura aggiuntiva (persona che abbia una conoscenza di base sui principali aspetti di psicopedagogia e che sia competente per quanto riguarda le discipline scientifiche, in modo da poter dialogare in modo più efficace con gli studenti e con l’esperto).

Il primo modulo si svolgerà il lunedì per le classi prime e il mercoledì per le classi seconde, in SEDE CENTRALE, con inizio:

CLASSI PRIME: lunedì 17 gennaio ore 13.30-15.00

CLASSI SECONDE: mercoledì 19 gennaio ore 13.30-15.00

Calendario classi prime (13.30-15.00):

Calendario classi seconde (13.30-15.00):

Lunedì 17 gennaio

Mercoledì 19 gennaio

Lunedì 24 gennaio

Mercoledì 26 gennaio

Lunedì 31 gennaio

Mercoledì 2 febbraio

Lunedì 7 febbraio

Mercoledì 9 febbraio

Lunedì 14 febbraio

Mercoledì 16 febbraio

Lunedì 21 febbraio

Mercoledì 23 febbraio

Per l’iscrizione compilare il form di adesione al seguente link: https://forms.gle/XY6rTypnCFEjbmVR9 (specificando la classe) da effettuare entro martedì 11 gennaio 2022.

Numero minimo di partecipanti: 10.

Contributo delle famiglie: 40 euro per il primo modulo (9 ore); 60 euro per il secondo modulo (15 ore).

L’iscrizione si perfeziona con il pagamento, che per il primo modulo è di 40 euro e deve essere effettuato entro il giorno 15 gennaio 2022, secondo le indicazioni che verranno fornite successivamente.

La responsabile del progetto

prof.ssa Luciana Formenti