Circolari 2021 2022

Verona, 16/12/2021

Agli studenti di tutte le classi,

ai docenti interessati

OGGETTO: Corso su Autodesk AutoCAD 2D

Il dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte del nostro Liceo promuove anche quest’anno (2021/2022) il corso di AutoCAD 2D.

Al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione esclusivo dei centri di formazione riconosciuti da Autodesk.

Questa certificazione identifica le strutture ritenute da Autodesk idonee a supportare le scuole superiori e le università nell’implementazione di attività di formazione/consulenza ed integrazione delle nuove tecnologie legate alla progettazione all’interno dei percorsi di studi di riferimento.

Il corso base proposto, sulla parte bidimensionale di AutoCAD, avrà durata di 24 ore, suddivise in sette lezioni di tre ore ciascuna che si terranno presso il nostro istituto in succursale dalle ore 14.30 alle ore 17.30, con il seguente calendario:

Gennaio 2022: 20, 27.

Febbraio 2022:  3, 10, 17,24

Marzo 2022: 03, 10.

il corso:

• ha un costo di 70,00 €;
  • prevede un numero minimo di 13 iscritti;
  • prevede un numero massimo di 15 iscritti.

Per le adesioni è necessario iscriversi a partire da oggi ed entro mercoledì 22 dicembre 2021 sul sito del Liceo dal menù principale - SERVIZI ONLINE -  ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’  -  CORSO AUTOCAD 2D.

Le iscrizioni si perfezionano con il pagamento della quota sopra indicata, con successiva comunicazione

Il corso non avrà luogo in mancanza del raggiungimento del previsto numero minimo di iscrizioni.

Gli studenti potranno registrarsi sul sito Autodesk, e scaricare la versione Student da installare sul proprio pc per uso personale.

Chi fosse interessato potrà inoltre sostenere l’esame per il conseguimento delle certificazioni professionali (per correttezza si evidenzia che gli esami di certificazione sono a pagamento, e non sono inclusi nel costo del corso).

Per qualsiasi domanda, fare riferimento alla prof.ssa Bevacqua Francesca, docente di Disegno e Storia dell’Arte.

La referente del progetto

Prof.ssa Francesca Bevacqua