Circolari 2021 2022

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^ 5^

Oggetto: Pcto progetto di orientamento N.E.R.D. - Non è roba per Donne? In collaborazione con

IBM e l’Università di Padova.

Anche quest’anno prenderà il via il prossimo gennaio, la quarta edizione del Progetto NERD? (Non É Roba per Donne?), un’iniziativa che nasce dalla collaborazione di IBM con l’Università degli Studi di Padova e si propone di diffondere la passione per l’informatica e le competenze digitali fra le studentesse frequentanti il triennio delle scuole superiori.

Con la partecipazione gratuita a incontri formativi e laboratori online, le ragazze impareranno in modo semplice, veloce e divertente a progettare e programmare app sperimentando cosa significa lavorare nell’informatica sotto la supervisione di tutor aziendali. L’intento è anche quello di incoraggiare le studentesse a intraprendere percorsi universitari nell’ambito delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica), fino a oggi considerate prettamente maschili.

Sono previsti 4 incontri pomeridiani: una sessione plenaria di introduzione (13 gennaio 2022 h.15-17), due incontri di laboratorio (18 e 25 febbraio 2022 h.15-18), consegna progetti: entro il 19 aprile e una sessione di premiazione (26 maggio 2022 h.15-17). Si consulti la scheda di progetto allegata.

La descrizione completa del progetto è disponibile all’indirizzo: https://www.unipd.it/progetto-non-roba-donne

Per aderire le alunne interessate dovranno inviare la loro candidatura entro venerdì 10 dicembre 2021 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto: NERD, COGNOME, NOME, CLASSE. Riportare nella mail il proprio numero di telefono perché richiesto e necessario per poter procedere all’iscrizione.

Si allega: Scheda di progetto.

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (Scheda Progetto NERD.pdf)Scheda Progetto NERD.pdf01-12-2021