Circolari 2021 2022

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^ 5^

Oggetto: tirocinio PCTO presso Oratorio Santa Croce - Verona  (Borgo Venezia)

Si comunica l’attivazione di due percorsi di tirocinio PCTO presso l’Oratorio Santa Croce, Salesiani don Bosco, in via Guido d’Arezzo, Verona.

1° Percorso. Ambito educativo: doposcuola in Oratorio.

Gli studenti, selezionati dopo un breve colloquio attitudinale di conoscenza, seguiranno alcuni alunni della scuola secondaria di primo grado nello svolgimento e nel processo di autonomia dei compiti pomeridiani e dello studio.

L’attività prevede l’impegno di un pomeriggio settimanale, in base alla disponibilità individuale, come di seguito riportato: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 17.30, nel periodo che va da Dicembre 2021 a Maggio 2022.

2° Percorso. Ambito educativo sportivo: calcio, uno sport per dare il meglio di sé.

Gli studenti, selezionati dopo un breve colloquio attitudinale di conoscenza, affiancheranno gli allenatori nella preparazione atletica e calcistica di alcune squadre di calcio con particolare attenzione al singolo e al gioco di squadra, al fair-play e all’inclusione. Prerequisito richiesto: saper giocare a calcio.

L’attività prevede un impegno di un pomeriggio settimanale, in base alla disponibilità individuale, come di seguito riportato: dal lunedì al giovedì dalle ore 17.15 alle 19.00, nel periodo che va da Dicembre 2021 a Maggio 2022.

Per aderire:

inviare la propria candidatura entro Sabato 11 Dicembre scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Riportare in Oggetto: cognome, nome, Liceo Fracastoro, classe, PCTO Oratorio, percorso n°….

Gli studenti interessati saranno contattati dal responsabile dell’oratorio, Chiarani Matteo, per fissare la data del colloquio.

La Commissione PCTO