Circolari 2021 2022

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 5^

Oggetto: partecipazione studenti classi quinte in orario curricolare ad attività di orientamento: open

day universitari e JOB ORIENTA

Si informa che il dirigente scolastico consentirà agli studenti delle classi quinte di partecipare ad attività di orientamento quali: open day di presentazione ai corsi universitari e JOB Orienta in      presenza, in orario curricolare mattutino, fino ad un massimo di tre giornate complessive nel corso dell’anno scolastico.

L’adesione a queste occasioni di orientamento sarà concessa nel medesimo giorno, fino ad un    massimo di cinque studenti per ciascuna classe quinta, in modo di garantire anche in loro assenza, il regolare svolgimento delle lezioni.

L’informazione da parte degli interessati dovrà pervenire entro i tre giorni precedenti la realizzazione dell’attività a cui si intende partecipare, tramite comunicazione scritta da inoltrare via mail all’ufficio di segreteria scolastica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e al docente coordinatore informato in copia, che avrà cura di riportare in agenda del registro elettronico, i nominativi degli studenti richiedenti.

La segreteria provvederà a segnalare la partecipazione dello studente all’evento, nella giornata   comunicata, con la dicitura: presente fuori aula.

Si ricorda infine di richiedere l’attestato di partecipazione ai fini del riconoscimento delle ore pcto, da trasmettere tramite scansione (non in fotografia) alla commissione pcto all’indirizzo:

La commissione PCTO