Circolari 2021 2022

Classi 3^ 4^ 5^

LORO SEDE

Oggetto: PCTO UniCredit “Start Up Your Life”. A.s. 21-22

Nell’ambito del piano PCTO  si presenta il progetto in oggetto della durata annuale, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte articolato sui temi dell’educazione finanziaria, imprenditoriale e dell’orientamento allo studio e al lavoro.

Il programma prevede, per ciascun anno, l’utilizzo di una piattaforma digitale di apprendimento cooperativo sulla quale svolgere una parte di didattica online e in aula e una parte di attività esperienziali tramite project work.

I percorsi di Educazione finanziaria e Educazione imprenditoriale sono rivolti agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, mentre quello di Orientamento allo studio e al lavoro ai soli studenti delle classi quinte. I primi due percorsi riconosceranno, ai fini del pcto, rispettivamente 30 (didattica) e 60 ore (project work), mentre quello rivolto alle quinte rispettivamente 10 ore(didattica) e 40 ore(project work)

Ulteriori elementi che arricchiscono il programma: riconoscendo l’importanza dei temi relativi alla sostenibilità e all’impatto che le iniziative economiche e i comportamenti individuali hanno sull’ambiente e sulla società, gli studenti potranno approfondire tali tematiche attraverso due percorsi facoltativi messi a disposizione grazie alla partnership con ASviS e World bank: L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile; Connect4Climate.

Gli studenti interessati comunichino la propria adesione entro il 4 novembre p.v. al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it  indicando a quale dei 3 percorsi vogliono aderire:

1 Educazione finanziaria, 2 Educazione Imprenditoriale, 3 Orientamento allo studio e al lavoro.

Si chiede di riportare nell’oggetto della mail: pcto Unicredit nome e cognome classe, N° del  percorso .

Si allega locandina informativa.

Cordiali saluti,

La commissione PCTO

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (LOCANDINA programma Unicredit.pdf)LOCANDINA programma Unicredit.pdf21-10-2021