Circolari 2021 2022

AGLI ALUNNI

Classi 4^ 5^

oggetto: Pcto Corso Aeronautica Militare “Città di Verona” 2021

Nel periodo compreso tra il 18 e il 28 ottobre 2021, presso la sede della Camera di Commercio di Verona o l’Università di Verona (da confermare) sarà realizzato in presenza, un Corso di Cultura Aeronautica, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo Grado.

L’iniziativa, riconosciuta con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, si colloca nel quadro delle attività di orientamento e/o PCTO.

La partecipazione da parte degli studenti è completamente gratuita; il corso avrà la durata di due settimane e consiste di una fase teorica, che prevede conferenze a carattere divulgativo inerenti i principi del volo e il pilotaggio dell’aeroplano, e di una fase pratica, che prevede un volo di ambientamento su di un velivolo ad elica pilotato da un Istruttore di Volo dell'Aeronautica Militare.

Saranno selezionati sei studenti, scegliendo tra quelli più motivati e con buoni risultati nello studio.

Le attività proposte saranno condotte rigorosamente secondo le norme in vigore per la sicurezza (controllo della temperatura, uso della mascherina, distanziamento, disinfezione); ai partecipanti sarà richiesto inoltre il certificato verde COVID-19 in corso di validità, per accedere ai locali in cui si svolgerà la formazione e ai mezzi aerei.

Per l’adesione è necessario inviare la propria candidatura entro il 5 ottobre p.v. scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che riporti in oggetto: cognome nome classe, pcto Aeronautica Militare

Si allegano: locandina del corso e programma.

La commissione PCTO