Circolari 2021 2022

Verona, 10 settembre 2021

Al Personale Ata

Oggetto: Inizio delle lezioni – SEDE – Indicazioni generali

Le lezioni avranno inizio lunedì 13 settembre e si svolgeranno per tutte le classi per 4 ore giornaliere fino a nuova comunicazione, secondo l'orario delle singole classi:

- le classi che iniziano lezione alle ore 8.00 termineranno alle ore 11.20

- le classi che iniziano lezione alle 9.30 termineranno alle 13.05;

- i moduli orario saranno di 50 minuti.

Ferme restando le indicazioni dettagliate presenti nel Regolamento integrativo Covid, si forniscono di seguito le informazioni principali relative a entrata/uscita e fruizione servizi, secondo la collocazione delle aule, e agli intervalli in modo da facilitare l'orientamento e gli spostamenti ordinati all'interno dell'edificio.

ENTRATA/USCITA e SERVIZI a seconda della collocazione delle classi

Le classi 4CL, 3AL, 4BE, 5BE, 1AL, 1CE collocate nell’atrio di fronte all’Aula Magna, nell’ex aula insegnanti e nell’ex laboratorio di informatica entrano ed escono dalla scuola dal 1° ingresso di Via Moschini, come segnalato sulla porta stessa. Queste classi utilizzeranno i servizi al 1° piano.

Le classi 3BE, 5CL, 5AL, 2BL, 3AE, 4AL, collocate al 2° piano,  e la classe 4BL, collocata nel Laboratorio di fisica, sempre al 2° piano, entrano ed escono dalla scuola dall'ingresso centrale di Via Moschini, come segnalato sulla porta stessa. Queste classi utilizzeranno i servizi al 2° piano.

Le classi, 5 BL, 4AE, 5AE, 3BL, 2CE, collocate al 3° piano entrano ed escono dalla scuola dalla porta principale del cortile, come segnalato all'esterno. Le classi collocate al 3° piano utilizzeranno i servizi al 3° piano.

Le classi 2 AL e 1BL, collocate nell’aula n. 8 e nella c.d. palestrina (piano terra) entrano ed escono dalla porta di sinistra del cortile, come segnalato all'esterno. Le classi collocate al piano terra utilizzeranno i servizi del piano rialzato, nei pressi del distributore di merendine.

PALESTRE

Tutte le classi accedono alle palestre dal cortile, secondo il percorso indicato dal docente di Scienze motorie, e rientrano alla loro aula dal passaggio interno, come indicato dagli stessi docenti.

Le classi che si trovano in palestra al temine delle lezioni escono dal cortile.

STUDENTI CHE NON SI AVVALGONO DELL'I.R.C.

Gli studenti che non si avvalgono dell'I.R.C., se l'ora di I.R.C. è collocata all'inizio o alla fine del loro orario mattutino entrano l'ora successiva o escono un'ora prima.

Se l'ora di I.R.C. è collocata in un modulo orario intermedio rimangono in classe, fino a nuova comunicazione.

INTERVALLI

Si svolgeranno 2 distinti intervalli, con le seguenti, modalità.

Gli intervalli si svolgeranno nelle aule delle rispettive classi.

Primo intervallo: 10.20 – 10.30

Secondo intervallo: 12.10 – 12.20

La vigilanza spetta al docente indicato nel piano delle sorveglianze.

Tutte le classi che hanno terminato il loro orario escono senza svolgere il secondo intervallo.