Circolari 2020 2021

Verona, 27 febbraio 2021

Loro sedi

Oggetto: sportello di ascolto in presenza – supporto psicologico

Si informa che a partire dalla seconda settimana del mese di marzo le attività connesse allo sportello di supporto psicologico si svolgeranno in presenza.

Il dottor Roberto Targon sarà presente nelle due sedi, a settimane alterne, nella giornata di mercoledì di ogni settimana dalle ore 10.00 alle ore 12.00:

- sede, primo sportello MERCOLEDÌ  10 marzo 10.00 – 12.00;

- succursale, primo sportello MERCOLEDÌ 17 marzo 10.00 – 12.00.

Gli incontri dello sportello avranno luogo in un’aula dedicata.

Nell’ora e nel giorno stabiliti il dott. Targon chiede ai collaboratori scolastici di turno di avvisare le/gli alunne/i che abbiano fatto richiesta di colloquio.

I collaboratori scolastici accompagnano gli alunni nell’aula dedicata.

Durante il colloquio gli alunni che conferiscono con il dott. Targon risultano “presenti fuori aula”.

All’aula potrà accedere dedicata solo un/a alunno/a per volta. L’aula in cui avranno luogo gli incontri deve essere frequentemente arieggiata a cura del dott. Targon.

Il dott. Targon e gli studenti osserveranno le distanze previste dal Protocollo in materia di prevenzione da Covid-19 ed indosseranno sempre le previste mascherine.

Ai genitori che lo richiedano sono riservati appuntamenti per non più di 10 ore, che potranno essere erogate anche on line, utilizzando le modalità sottoindicate.

I colloqui saranno coperti dal massimo della riservatezza, a tutela della libertà di accesso di ogni utente.

Gli studenti potranno accedere allo sportello anche se gli appuntamenti fossero a cavallo di due distinti moduli orario.

Per fissare un appuntamento:

STUDENTI:

1. Gli alunni compilano il modulo di richiesta (scaricabile dal sito d’istituto> MODULISTICA > Modulistica Studenti), che contiene anche il “Consenso informato” (da completare e firmare) e il documento “Informazioni sul trattamento dei dati” (da completare e firmare);
  2. Inviano una mail con la richiesta di colloquio, unitamente ai documenti ad essa allegati e alla copia della carta di identità propria e di entrambi i genitori, se lo studente è minorenne, al dott. Roberto Targon (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), utilizzando la propria mail istituzionale;
  3. Il dott. Targon fissa l’appuntamento ed invita l’alunno presso la sede in cui l’alunno frequenta.

DOCENTI E GENITORI:

• docenti e genitori possono contattare il dott. Targon al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • Il dott.Targon fissa l’appuntamento, concordando con gli stessi le modalità, in presenza o a distanza, dell’incontro.

In allegato:

1. Informativa sportello di supporto psicologico presso il Liceo Statale “Girolamo Fracastoro”;
  2. Informazioni sul trattamento dei dati personali;
  3. Consenso informato sportello supporto psicologico.

Cordiali saluti.

La referente del Progetto “Ascolto”

Prof. Monica Temporin