Circolari 2020 2021

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 4^ 5^

Oggetto: Pcto Sinapsi simulazione test di ingresso alle facoltà universitarie.

Si propone una simulazione di test d’ingresso, rivolta agli studenti di classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi di studio, che prevedono di scegliere un percorso di studi universitario di ambito scientifico, medico-sanitario o psico-pedagogico.

La simulazione si svolgerà online il giorno venerdì 5 marzo 2021, in orario extra curricolare, dalle ore 15.00, per una durata di due ore circa (120 minuti). L’iscrizione si effettuerà, tramite la compilazione del modulo al seguente link:

è richiesto l’inserimento dell’indirizzo e-mail del liceo, al quale lo studente riceverà indicazioni e link per la partecipazione alla simulazione.

Lo studente che desideri partecipare alla simulazione deve inviare la propria adesione, tramite compilazione del modulo, entro e non oltre venerdì 26 febbraio 2021, pena l’esclusione dall’attività.

Per garantire lo svolgimento nei tempi e nelle modalità corrette, i partecipanti dovranno obbligatoriamente mantenersi collegati tramite GoogleMeet durante tutta la durata del test.

Questa iniziativa intende proporsi come parte integrativa dei percorsi di orientamento già previsti dalla scuola, per offrire agli studenti l’opportunità di misurarsi con le conoscenze acquisite in un contesto diverso da quello didattico ordinario. Sarà pertanto riconosciuta come formazione pcto, pari a 2 ore pcto circa, in conformità alla durata del test.

Si trasmette allegato.

La commissione PCTO