Circolari 2020 2021

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^

Oggetto: PCTO JOBLAB FY 21 modulo: business classi terze e quarte.

Si comunica l’attivazione dell’attività in oggetto e si trasmette il calendario degli incontri. Sono previsti due gruppi, il primo per gli studenti delle classi quarte, il secondo per le terze.                               Articolazione del corso: una prima fase di preparazione individuale che prevedrà lo studio di alcune video lezioni, della durata complessiva di 4 ore, propedeutica alle lezioni di Business game che si terranno da remoto, in presenza del tutor aziendale e scolastico nelle giornate sottoelencate. Al termine gli studenti realizzeranno il progetto finale PMO Project Management e sosterranno un test per il riconoscimento della formazione.

I gruppo classi  quarte

Dal 29 marzo all’1 aprile studio individuale dei video di teoria (4h.)

07-apr  ore 15.00-19.00  tre lezioni da remoto, in simultanea

Business Game

Con tutors

08-apr  ore 15.00-19.00

09-apr ore  15.00-19.00

13 o 14 Aprile

PMO Project management

II gruppo classi  terze

Dal 12 al 16 aprile studio individuale dei video di teoria (4 h.)

20-apr ore 14.00-18.00  tre lezioni da remoto, in simultanea

Business Game

Con tutors

21-apr ore 14.00-18.00

22-apr ore 14.00-18.00

27 o 28 Aprile

PMO Project management

Per l’accreditamento delle 20 ore pcto previste per questa formazione, i partecipanti dovranno frequentare almeno il 75% delle lezioni.

I partecipanti riceveranno via mail i seguenti tre moduli: 1. Liberatoria Job Lab, 2.  Allegato A – Progetto Formativo, 3. Allegato B – Patto formativo dello studente-Modulo di adesione ai percorsi di PCTO. La modulistica dovrà essere compilata e restituita a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro venerdì 26 febbario.

Per ulteriori dettagli dei contenuti del corso, si rimanda al PPT illustrativo condiviso nella sezione dedicata PCTO e a quanto esplicitato, nella precedente circolare n.199.

La commissione PCTO