MIM

Circolari 2020 2021

Visite: 523

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N. 207

Verona, 16 gennaio 2021

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai coordinatori di classe

E, p.c., a tutti i docenti

 

    Oggetto: sportello di supporto psicologico – suggerimenti per gli interventi

 

    Come noto, a partire dal mese di dicembre l’Istituto ha attivato uno sportello di supporto psicologico.

    Purtroppo, l’attuale situazione non facilita l’accesso al servizio.

   Per consentire agli studenti e alle studentesse di conoscere meglio l’attività e le modalità di accesso allo sportello appare opportuno che – analogamente a quanto negli scorsi anni accadeva in presenza – il dott. Targon possa brevemente presentare in classe le caratteristiche dello sportello di supporto. Pertanto invito tutti i coordinatori di classe (o, dietro specifico accordo con il coordinatore di classe, altri docenti della classe) a mostrare in classe entro il giorno 27 gennaio 2021 il breve video, della durata di 3/4 minuti, reperibile nell’Home page dell’Istituto, al seguente link https://www.liceofracastoro.edu.it/index.php/comunicazioni/notizie/eventi-e-attivita/1315-video-presentazione-sportello-di-ascolto-psicologico.

   Al tempo stesso, i docenti coordinatori, con la prudenza e le cautele che il caso richiede, possono invitare i genitori degli alunni o delle alunne, che ritengono in difficoltà, a prendere contatto con il dott. Targon per un colloquio. Al riguardo si ricorda che è previsto che il dott. Targon possa intervenire anche in caso di difficoltà scolastiche determinate da mancanza di motivazione. In questi casi, pertanto, i docenti coordinatori possono suggerire ai genitori di cogliere l’opportunità costituita dallo sportello di supporto.

   Infine, i coordinatori, ove lo ritengano opportuno – sentiti anche informalmente i colleghi del Consiglio di classe – possono concordare un incontro a distanza del dott. Targon con le classi che ne abbiano necessità.

   Ricordo che la mail del dott. Targon è la seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certo della consueta collaborazione,

Il Dirigente scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

Torna su