Circolari 2020 2021

delle future classi prime

a.s. 2021/2022

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2021/2022

(Codice Meccanografico Liceo: vrps03000r)

ADEMPIMENTI PER LE FAMIGLIE:

Step 1: REGISTRAZIONE sul portale del Ministero Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) da parte delle famiglie a partire dalle ore 09:00 del 19/12/2020, inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

Step 2: Inizio ISCRIZIONI attraverso l’accesso al portale del Ministero (accesso diretto anche  dal nostro Sito) compilando la domanda on line a partire dalle ore 8.00 del 04/01/2021 fino alle ore 20.00 del 25/01/2021 (termine ultimo).

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione. Si ricorda, inoltre che il servizio “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno studente consentendo però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda Scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022 (criteri di accettazione domanda disponibili sul sito del Liceo alla sezione “Orientamento terza media/criteri di accettazione”)

Dall’8 gennaio 2021 sarà attivo presso il Liceo (Ufficio didattica in Via Moschini 11/a) uno sportello di supporto per l’iscrizione on line. Allo sportello si accede   solo PREVIO appuntamento telefonico (il telefono sarà attivo dalle ore 10.00 alle  ore 12.00) oppure scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Step 3: Nel mese di aprile verrà inviato, solo a coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica all’atto dell’iscrizione on line, il modulo della scelta dell’attività alternativa.

Step 4: PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE: (seguirà apposita circolare) nel mese di Luglio 2021