MIM

Circolari 2020 2021

Visite: 507

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N.158

Verona, 21 Novembre 2020

Docenti

 Genitori 

Studenti


OGGETTO: Attivazione percorso di metodo di studio – classi prime

          Si informano docenti, genitori e studenti che, sulla base dell’analisi della situazione generale della classe, sarà attivato un percorso sul metodo di studio, rivolto a studenti in difficoltà o poco organizzati nella gestione delle materie di studio e del tempo e degli strumenti per lo studio, che necessitano di un supporto ulteriore rispetto a quanto già svolto ordinariamente in classe.

          Il percorso prevede

        ⦁ 1 incontro in piccolo gruppo per riflettere sulla motivazione allo studio e individuare punti di forza e di debolezza di ciascun ragazzo/a (circa 1h), tenuto dalla prof.ssa Monica Temporin: l’incontro si svolgerà, in orario pomeridiano da lunedì 23 novembre, prima dell’inizio dei singoli gruppi di studio assistito. 

        ⦁ Un percorso di studio assistito in tre gruppi omogenei per indirizzo (gruppo A, gruppo B, gruppo C) con la presenza di un docente che fornirà materiali e indicazioni per migliorare e potenziare il metodo di lavoro e ne seguirà l’adeguata applicazione (3h settimanali al pomeriggio, fino al termine del trimestre, secondo il calendario settimanale allegato, salvo  variazioni che saranno tempestivamente comunicate).

      Il percorso di studio assistito sarà seguito dal prof. Leonardo Masone.

      Il percorso avrà inizio martedì 24 novembre con il gruppo A.            

      Gli studenti segnalati dai consigli di classe riceveranno invito dalla prof.ssa Temporin per l’incontro introduttivo e successivamente dal prof. Masone per il percorso di studio assistito: chi non intende partecipare è tenuto a dichiararlo formalmente con mail fin dal primo incontro alla prof.ssa Temporin che ne informerà il docente del corso, il docente della classe e i genitori (nel caso di studenti minorenni).

       Al termine del percorso sarà fatta una valutazione su frequenza, partecipazione, progressi per la presidenza e i consigli di classe.

       STUDIO ASSISTITO prof. Leonardo Masone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

   LUNEDì  MARTEDì  MERCOLEDì  GIOVEDì VENERDì
 14.30-15.20  

 gruppo A

1AE,1BE,1CE

 

 gruppo B

1A,1B,1AS,1BS

 gruppo C

1AL, 1BL

 15.30-16.20    

 gruppo A

1AE,1BE,1CE

   

 gruppo B

1A,1B,1AS,1BS

 

 gruppo C

1AL, 1BL

 16.30-17.20          

gruppo A

1AE,1BE,1CE

 17.30-18.20      

 gruppo C

1AL, 1BL

    

 gruppo B

1A,1B,1AS,1BS

.


Il Dirigente Scolastico   

Luigi Franco 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

Torna su