Circolari 2020 2021

Verona 8 ottobre 2020

A tutti coordinatori di classe

A tutti i docenti

Ai collaboratori del Dirigente

Ala DSGA

Al sito

Oggetto: prove di evacuazione – modalità adottate durante il presente a.s.

Come noto, l’emergenza epidemiologica in atto caratterizza tutte le attività del presente a.s. In questa cornice si inserisce anche il tema delle prove di evacuazione.

Poiché l’effettuazione delle prove di evacuazione potrebbe concretamente determinare il rischio di contagio, dopo attenta valutazione svolta con l’RSPP dell’Istituto, con i Referenti Covid e con i Collaboratori del Dirigente, si è stabilito che per quest’anno scolastico si procederà come segue:

• Entro la fine del mese di ottobre i coordinatori delle classi prime:
  • Mostreranno sulle planimetrie il percorso di esodo agli alunni;
  • Condurranno concretamente, attraverso una visita guidata dell’edificio scolastico, gli alunni lungo i percorsi di esodo e le vie di fuga;
  • Registreranno tale attività sul registro elettronico in modo tale che ne rimanga traccia documentabile.
  • Entro la fine del mese di novembre i coordinatori delle classi seconde, terze, quarte e quinte:
  • Mostreranno sulle planimetrie il percorso di esodo agli alunni;

Sottolineo l’importanza della corretta applicazione delle disposizioni della presente circolare e ricordo che l’attività prevista deve essere effettuata e debitamente registrata in tutte le classi,

cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico Luigi Franco