Circolari 2020 2021

 


 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. n. 005

Verona, 5 settembre 2020

AI GENITORI

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

LORO SEDE

Oggetto: inizio anno scolastico 2020-21 – assegnazione delle classi nelle sedi di Via Moschini e di via Cà di Cozzi

Care studentesse;

Cari studenti;

Gentilissimi genitori;

Gent.mo personale scolastico,

Come tutti sapete le lezioni inizieranno il giorno 14 settembre p.v. e seguiranno il calendario stabilito dalla Regione Veneto.

Come già comunicato il 28 agosto u.s., l’Istituto ha operato in modo tale da consentire la didattica in presenza al maggior numero di studenti possibile. Per raggiungere questo risultato, con l’assenso del Consiglio di Istituto, si sono dovute spostare nella succursale di Via Cà di Cozzi alcune classi che inizialmente avrebbero dovuto essere accolte nella sede centrale di Via Moschini, 11/a.

Si precisa che, come approvato dal Consiglio di Istituto e dal Collegio dei docenti, le lezioni avranno la durata di 50 minuti e che avranno luogo due distinti intervalli, di 10 minuti ciascuno, che verranno disciplinati con successiva circolare.

Di seguito si forniscono indicazioni sulla collocazione delle classi, distintamente per la sede e per la succursale.

Frequenteranno in sede centrale di Via Moschini 11/a le seguenti classi:

  • Liceo linguistico: tutte le classi
  • Liceo socio economico, opzione economico-sociale: tutte le classi ad eccezione delle seguenti classi:
  • 1 AE
  • 1 BE

La 1AE e la 1BE saranno accolte nella succursale di Via Cà di Cozzi, n. 39.

Frequenteranno nella succursale di Via Cà di Cozzi le seguenti classi:

  • Liceo scientifico ordinario: tutte le classi;
  • Liceo scientifico, opzione scienze applicate: tutte le classi.
  • 1AE
  • 1BE

Si prevede che gli ingressi siano scaglionati in entrambe le sedi, in due momenti distinti, secondo le seguenti indicazioni:

SEDE CENTRALE

  • ingresso ore 7.55; inizio lezioni ore 8.00:

CLASSI

1AL

1BL

1CE

 

2AE

2BE

2AL

2BL

3AL

4AL

5AL

 

 

  • ingresso ore 8.45; inizio lezioni ore 8. 50:

CLASSI

3AE

3BE

3BL

3CL

4AE

4BE

4BL

4CL

5AE

5BL

5CL

 

 

SUCCURSALE

  • ingresso ore 8.00; inizio lezioni ore 8.05:

CLASSI

1A

1B

1AE

1BE

1AS

1BS

2A

2AS

2BS

 

 

 

5AS

 

 

 

 

 

 

  • ingresso ore 8.50; inizio lezioni ore 8. 55:

CLASSI

3A

3B

3AS

3BS

 

 

4A

4B

4AS

4BS

4CS

 

5A

5B

5BS

5C

5CS

 

 

Si precisa che l’ingresso avrà luogo da tre distinte entrate, secondo le indicazioni di dettaglio che saranno fornite fra qualche giorno.

È opportuno precisare che gli alunni sono tenuti ad entrare nel perimetro della scuola (anche cortile o giardino) indossando la mascherina prevista dalle competenti Autorità e, preferibilmente, chirurgica.

Al fine di evitare assembramenti o di limitarli nella misura più ampia possibile, sia nel momento dell’ingresso che nel momento dell’uscita si invitano caldamente tutti i genitori, tutti gli studenti e le studentesse a sostare negli spazi antistanti gli ingressi della scuola solo per il tempo strettamente necessario, che prudenzialmente si stima in uno o due minuti prima dell’orario previsto.

Nella prossima settimana saranno fornite ulteriori indicazioni di dettaglio, che conterranno anche le necessarie precisazioni sull’orario di uscita delle classi.

Si comunica, inoltre, che abbiamo concluso la procedura di invio delle credenziali per l’accesso al Registro elettronico. È, pertanto, accessibile la sezione assegnata anche agli alunni delle classi prime.

Per la consegna dei libretti personali si prevede di convocare i genitori non appena possibile. Nel frattempo si informa che la documentazione sulla privacy e i patti di corresponsabilità sono a disposizione nella bacheca del Registro elettronico.

I  genitori degli alunni minorenni e gli studenti maggiorenni sono tenuti ad aderire spuntando l’apposita voce.  In tal modo i moduli si intendono sottoscritti digitalmente, senza creare assembramenti.

Cordiali saluti.

 

 

                                                                                                                                                                          

 

Il Dirigente scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993


Torna su