Eventi e attività

Visite: 554

CONCERTO ARCHIVIO FRACCA MAFmin (1) LOCANDINA SI 4 GIUGNOmin 

Locandine a cura della prof.ssa Raffaella Massarelli (referente del progetto per il liceo Maffei) e del prof. Michele Bongiovanni (Referente per il liceo Fracastoro).  clicca sulle immagini per ingrandire

 

In collaborazione con l’Archivio Dario Fo-Franca Rame di Verona (MusALab)

A conclusione di un percorso di approfondimento sul sodalizio artistico tra il grande compositore Fiorenzo Carpi e il premio Nobel Dario Fo, martedì 4 giugno alle 20:30 nella prestigiosa Sala Maffeiana e mercoledì 5 giugno alle 17:30 nei suggestivi ambienti dell’Archivio Dario Fo/Franca Rame ubicati presso l’archivio di Stato di Verona si sono tenuti i due concerti finali dell’orchestra giovanile “Fracastoro-Maffei” diretta dal M° Leonardo Sapere, celebre violoncellista dei Virtuosi Italiani.

Sono stati eseguiti anche alcuni brani tratti da celeberrime colonne sonore e dal repertorio classico con arrangiamenti tutti a cura del M°Giannantonio Mutto e del M°Leonardo Sapere.

Le musiche sono state introdotte dagli studenti del liceo Fracastoro Fabio Calandro e Maddalena Prandini, seguiti durante l’anno dal prof. Michele Bongiovanni e dalla direttrice dell’Archivio Dario Fo/Franca Rame (MusALab) Maria Teresa Pizza.

 

 

 


 

 

orchestra1

 

orchestra2

 

orchestra3

 

orchestra4

 

orchestra5