Eventi e attività

Dal 12 al 17 novembre si è realizzato lo scambio internazionale Erasmus+ con la scuola partner di Saint-Germain-en-Laye di Parigi.

Diciotto studenti del Liceo Fracastoro, trasversali alle classi 3 BL e 4 BL, hanno ospitato insieme alle loro famiglie, i compagni francesi realizzando così la prima fase di accoglienza nella nostra città.

Gli studenti hanno vissuto insieme un’esperienza di reciproca conoscenza e di condivisione, alla scoperta dei monumenti e degli “incontournables “ di Verona e del suo territorio, scoprendo e riscoprendo insieme, condividendo momenti significativi di arricchimento linguistico e di crescita individuale in città, sulle tracce degli Scaligeri e nel territorio lacustre visitando la zona archeologica di Sirmione, i paesi di Garda e Bardolino e recandosi infine a Venezia.

Tutti gli alunni della 3BL insieme alle compagne di 4BL, sono stati i protagonisti di questa esperienza condivisa, nelle vesti di giovani ciceroni e di creativi fotoreporter a caccia di immagini e momenti da immortalare inclusi anche in questo video, in ricordo del soggiorno veronese in attesa di completare l’esperienza con la “trasferta” francese a marzo.

À bientôt en France!