Eventi e attività

il Dipartimento di Informatica dell'Università di Verona organizza  "Corso Zero" di Matematica:

tra il 17 e il 28 luglio 2023

Il corso, che è gratuito,  si rivolge a studenti del triennio e neodiplomati della Scuola Secondaria di Secondo Grado che intendono proseguire gli studi in corsi universitari di ambito STEM: si tratta di un ripasso dei contenuti di base di matematica necessari a seguire più agevolmente  gli insegnamenti di matematica del primo anno di Università (Analisi, Algebra Lineare, Matematica Generale...).

Può essere seguito da tutti gli studenti e le studentesse del triennio, a cominciare da quelli che avranno concluso il loro terzo anno (con il possibile anticipo di una piccola parte degli argomenti che affronteranno nella quarta e nella quinta annualità).

Al termine del corso verrà svolta una Prova Finale, il cui superamento garantisce l'assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), cioè la possibilità di iscriversi alle seguenti Lauree Triennali dell'Università di Verona senza dover sostenere ulteriori test ed eventuali corsi di recupero: bioinformatica, informatica, ingegneria dei sistemi medicali per la persona, matematica applicata.

Verranno riconosciuti dal liceo Fracastoro 15 ore di PCTO per chi supera il test, 10 ore per chi in ogni caso frequenterà il corso.

Iscrizioni entro il 20 giugno compilando il seguente Form: ACCEDI AL FORM

Programma in allegato

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (Locandina corso zero.pdf)Locandina corso zero.pdf06-06-2023