Eventi e attività

Il Liceo Fracastoro ha partecipato quest’anno al Progetto internazionale EPAS, scuole Ambasciatrici del Parlamento Europeo, con la classe 3AL del Liceo Linguistico, ottenendo il prestigioso riconoscimento a maggio.
Numerose sono le attività ideate dai 23 alunni della classe che hanno messo in rilievo i valori dell’Europa unita, gli obiettivi europei, scoprendo le opportunità per i giovani e vivendo anche una simulazione parlamentare con altri studenti veronesi presso la Loggia di Fra Giocondo invitati dalla Fondazione Megalizzi di Trento ed Europe Direct di Verona.
Tutto questo percorso europeo è stato presentato in un video originale con crezione di un logo a testimonianza del progetto Epas. Un video ideato e montato dagli studenti e presentato a Mestre durante la Festa dell’Europa dove la classe è stata ricevuta e premiata dall’Europarlamentare Alessandra Moretti con la consegna dei diplomi di Junior Ambassador assieme a 23 scuole venete partecipanti al Progetto.
Non ultimo la classe è stata ricevuta in Comune a Verona dal Consigliere comunale con delega alle Politiche Europee Dott.Giacomo Cona nell’ambito del festival Europeo per sottolineare la vicinanza delle Istituzioni agli ideali europei e al mondo della scuola.
Un traguardo importante che sottolinea come il Liceo Fracastoro è da sempre una scuola per l’Europa in tutte le sue iniziative.

Prof.ssa Maria Pia Perazzolo Gallo
Epas Senior Ambassador