Eventi e attività

Visite: 454

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


In occasione del rinnovo delk Consiglio di Istituto, il Presidente del Consiglio di Istituto, sig. Andrea Guadagni, indirizza a tutti i genitori degli studenti e delle studentesse del nostro Liceo la seguente comunicazione

 

Gentili Genitori,

a breve vi saranno le elezioni del Consiglio di Istituto, un organo a molti sconosciuto ma importantissimo per poter dare continuità a tutte  le attività della nostra scuola.

Da tale  consiglio  vengo approvate  le attività che  il nostro istituto organizza (comprese ad esempio le gite), il bilancio e la destinazioni delle risorse economiche,e soprattutto noi genitori abbiamo  la possibilità di fare delle proposte per migliorare la formazione dei nostri figli.

Io come Presidente uscente insieme a  genitori appartenenti al Consiglio  ci appelliamo a Voi per sollecitarVi a partecipare alle elezioni di questo importante organo proprio perchè abbiamo il dovere di dare il nostro contributo  nel luogo dove i nostri figli crescono e si formano. Il Dirigente e il corpo Docenti hanno bisogno di figure genitoriali per fare le scelte migliori  per il nostro istituto.

Generalmente  l’impegno è abbastanza limitato e consiste di  3/4 sedute  durante l’ anno  che possono essere organizzate  anche on line. Non vi è bisogno di competenze ma di buona volontà  e tanto interesse: noi genitori  all’interno di tale organo abbiamo trovato una grande collaborazione   con il  Preside e il collegio degli insegnanti. 

Ci appelliamo   a quanti possono trovare del tempo  perché  Il Consiglio di istituto si arricchisca  di persone  piene di entusiasmo e spirito di servizio .

Noi genitori del Consiglio uscente Vi aspettiamo  numerosi il giorno 27 ottobre alle ore 17.30 in succursale per parlarne insieme: più saremo, maggiore sarà il segno che ci teniamo al luogo di formazione dei nostri figli.

 

Il Presidente del Consiglio di Istituto,

Andrea Guadagni