Eventi e attività

Il giorno 8 febbraio, dalle ore 10:30 alle 11:30, il Liceo “Girolamo Fracastoro” di Verona, nell'ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, presenterà, per le studentesse e per gli studenti del biennio, un evento dedicato a un particolare luogo della memoria, Terezín, ghetto tristemente noto come il lager dei bambini perché lì, tra il ‘41 e il ‘45 furono internati circa quindicimila bambini.
Cinque studenti del nostro liceo, attraverso le immagini, la musica, le poesie e i disegni dei bambini di Terezín, ricostruiranno le vicende di quel luogo di dolore.
Il progetto prevede anche un concorso di disegno e poesia intitolato “No borders” (oltrepassare paure e pregiudizi volando sulle ali della creatività).

A cura della Commissione “I Giorni delle Memorie”

Il video della Giornata (possono accedere solo gli appartenenti all'istituto Liceo Fracastoro autenticati in Gmail-Gchrome)

In allegato la locandina

Allegati: