Eventi e attività

Il laboratorio e' stato rivolto agli studenti dalla classe seconda alla classe quinta nell'ambito del "Piano Estate" con lo scopo di favorire la creazione di scenari di solidarietà e fiducia, preparando studentesse e studenti alla ripartenza e attivando un percorso che li supporti nell’affrontare la prossima esperienza scolastica, anche ricorrendo alla didattica innovativa e con una particolare attenzione ai temi dell’inclusione e della collaborazione.

Il Laboratorio Artistico rientra, a sua volta, in un'idea di riqualificazione degli spazi scolastici già iniziata nel 2017 con la realizzazione dei quadri degli indirizzi in  "ACCOGLIENZA POP NEGLI INGRESSI DEL NOSTRO LICEO" e la decorazione della biblioteca della sede di Via Moschini nel 2019.

I referenti del laboratorio:

Prof. Giovanni Albertini

Prof.ssa Giulia Ferrarini

Prof.ssa Barbara Raineri

Le immagini del laboratorio e delle opere installate nella Succursale di Via Ca' di Cozzi

lab12

lab13