Eventi e attività

erasmus POSTER ED EN 2

Il Liceo Fracastoro ha vinto l'accreditamento Erasmus 21-27 e ciò comporta il finanziamento europeo per 6 anni consecutivi per progetti ed attività in mobilità internazionale (Europa) sia per gli alunni che per lo staff proposti dalla scuola di anno in anno.
Ciò permetterà di implementare un Erasmus plan di qualità e di accrescere gli obiettivi linguistici così dichiarati nella mission della scuola.
Il Liceo Fracastoro è l'unica scuola di Verona città che ha acquisito tale accreditamento ed ha già ottenuto l'attivazione per l'anno in corso della mobilità di gruppo per la classe 4CL sui "Cammini d'Europa", la possibilità di incentivare e migliorare l'offerta didattica attraverso corsi CLIL e aggiornamento per lo staff, la possibilità di invitare esperti stranieri a tenere conferenze e workshop nella nostra scuola, frequentare un corso di teatro in lingua inglese all'estero di una settimana per un piccolo gruppo di partecipanti e, per alcuni studenti meritevoli, trascorrere un periodo più lungo all'estero per approfondire la lingua e sostenere la certificazione finale.
Inoltre la possibilità per i docenti di lingue di visite preparatorie a scuole partner o scuole di lingua riconosciute da School Education Gateway o eTwinning.
Questo è solo l'inizio di un piano internazionale che il Liceo Fracastoro si propone di portare avanti come obiettivo per i prossimi anni.

I video

Sara Pagliai per gli Erasmus days 2021