Eventi e attività

Scuola e territorio

Visite: 409

L’Istituto Angelo Berti, in collaborazione con l’Istituto Copernico Pasoli e la Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme”, organizza un significativo momento di formazione in ambito di Educazione civica:

 

CHI GOVERNA OGGI IL MONDO
Prof. Fabio Armao

 

Il Prof. Armao ha teorizzato l’ascesa del clan come struttura sociale di riferimento contemporanea: non solo in ambito criminale, ma anche in economia, nella politica e in generale nel sistema sociale. Il clan come nuova forma di governo su cui predominano gli interessi privati su quelli pubblici. I nostri ragazzi viaggeranno insieme a lui da Palermo all’Afghanistan, passando per Ciudad Juárez, in Messico, e per le strade degli Stati Uniti, e poi ancora a Delhi e Londra, nel tentativo di rispondere ad una delle domande essenziali per il cittadino di oggi che vuole avere un ruolo critico e consapevole nella società in cui vive. Prof. Fabio Armao Docente di Relazioni Internazionali presso l’Università di Torino, profondo conoscitore delle organizzazioni criminali.

 

11 NOVEMBRE 2022 ORE 10.30 - 12.00

 

Diretta streaming Youtube al link: https://youtu.be/ZB_1ftv1ymo

 

Per iscriversi all’evento formativo, per compilare il questionario di gradimento e per richiedere l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento, consultare il sito: https://www.copernicopasoli.it/rete

 

Locandina in allegato

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (locandina prof.Armao.pdf)locandina prof.Armao.pdf28-10-2022