MIM
Eventi e attività

I giorni delle Memorie

Visite: 270

In occasione della ricorrenza della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, il 27 gennaio 1945, vengono proposte numerose iniziative per accrescere la memoria storica di ragazzi e ragazze veronesi.


Tramandare la memoria ai giovani, facendoli sentire parte della storia. E’ questo l’obiettivo dell’ampio e articolato programma proposto dal Comune di Verona in occasione del Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale che il 27 gennaio di ogni anno ricorda, nella data di liberazione del campo di Auschwitz nel 1945, tutte le vittime dell'Olocausto.

 

Nella giornata di venerdì 26 gennaio, che sarà il fulcro delle celebrazioni cittadine ufficiali, per la prima volta viene proposta a ragazzi e a ragazze degli istituti superiori, oltre all’incontro in Gran Guardia con l’audizione delle principali istituzioni cittadine, una serie diversificata di workshop finalizzati ad accrescere la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani sui drammatici fatti storici che hanno determinato una delle pagine più buie dell’umanità nel corso del ‘900.

 

Eventi in calendario all'indirizzo: Giorno della Memoria 2024: eventi e iniziative

Torna su