Eventi e attività

INCONTRI DI ORIENTAMENTO PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA

Per poter partecipare è necessario compilare un modulo d’iscrizione, raggiungibile tramite le singole date riportate sotto.

• Non è possibile prenotarsi per più date per gli stessi indirizzi;
  • E’ raccomandata la puntualità, per permettere la sanificazione tra un turno e l’altro;
  • Se qualcuno iscritto non potesse più partecipare, è pregato di avvertire prima possibile, inviando una mail alla segreteria didattica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Gli incontri si terranno tutti presso l’Aula Magna della Succursale in via Ca’ di Cozzi;
  • Per garantire il distanziamento, l’accesso sarà consentito per un numero massimo di 44 persone a turno e per un massimo di 2 persone per ogni nucleo familiare.

INCONTRI IN PRESENZA

SABATO 7 NOVEMBRE 2020

DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020

SABATO 19 DICEMBRE 2020

DOMENICA 10 gennaio 2021

NOTA BENE: Nel momento in cui la situazione epidemiologica dovesse peggiorare ed entrassero in vigore nuove restrizioni, gli incontri sopra elencati verranno annullati; in questo caso le medesime presentazioni si svolgeranno a distanza, in videoconferenza. (gli iscritti riceveranno un link via mail per un collegamento con Meet)

INCONTRI A DISTANZA

Questa seconda opzione è rivolta alle famiglie che preferiscono un incontro solo a distanza.

A tal fine, il Gruppo Orientamento mette a disposizione alcune date per collegamenti in modalità Meet

SABATO 14 NOVEMBRE 2020

SABATO 9 GENNAIO 2021

I filmati

Regia di Carlo Tombola - 2020

Regia di Nicolò Predonzan  - 5BS  2019

Gli indirizzi e i quadri orario

clicca sull'immagine per ingrandire

I nostri progetti

clicca sull'immagine per ingrandire

Criteri di accettazione

Si rendono noti i criteri di accettazione delle iscrizioni deliberati dal Consiglio di Istituto.

In caso di necessità saranno accolte le richieste di iscrizione al primo anno sulla base dei seguenti criteri di priorità:

1° Criterio - gli studenti abitanti nel comune di Verona.
2° Criterio - gli studenti che abbiano fratelli o sorelle che frequentano il Liceo Fracastoro.
3° Criterio - gli studenti che, in ordine di priorità, abitano:
a) nella zona Ovest della Provincia di Verona, direttrice Trento fino a Negrar;
b) nella direttrice lago della Provincia fino a Bussolengo, Pescantina e Sant’Ambrogio;
c) nella zona Nord della Provincia di Verona - comuni della Valpantena in ordine di distanza da Verona;
d) nei comuni della zona Sud della Provincia di Verona in ordine di distanza da Verona.

In caso di necessità, si procederà per sorteggio:

Il sorteggio riguarderà le scuole dei singoli comuni (sempre nell'ordine precedentemente indicato).
Qualora le domande di iscrizione dell’ultima scuola risultassero eccedenti, si sorteggeranno le domande di iscrizione dei singoli alunni presentate da quest’ultima scuola.