Circolari 2019 2020

Ai DOCENTI

Ai GENITORI

Agli STUDENTI

Oggetto: corsi di recupero P.A.I. per studenti insufficienti (2-11 settembre 2020)

Si informano i genitori e gli studenti che a partire dal 2 di settembre si svolgeranno corsi di recupero per gli studenti insufficienti con P.A.I., secondo il calendario dettagliato allegato.

I corsi riguardano le materie previste da PTOF per i corsi di recupero estivi e sono stati attivati in presenza di minimo 5 alunni con insufficienza.

I corsi si svolgeranno con modalità a distanza. Gli studenti insufficienti riceveranno invito su G-meet dal docente del corso e sono tenuti a frequentare: il docente terrà nota di presenza, partecipazione, svolgimento delle attività assegnate, progressi e ne riferirà al docente della classe.

In caso di mancata frequenza se ne terrà conto a livello formativo nella valutazione di primo periodo, soprattutto in presenza del permanere dell’insufficienza.

I corsi verteranno su contenuti e competenze essenziali comuni ai partecipanti. I docenti dei singoli corsi riceveranno dalla segreteria didattica i P.A.I. degli studenti a loro attribuiti.

Gli studenti sufficienti con P.A.I. possono chiedere di partecipare ai corsi attivati per la propria classe (se presente) oppure per il proprio indirizzo, inviando richiesta tramite mail istituzionale al docente del corso, entro e non oltre il 1° di settembre.

Si raccomanda agli studenti di accedere ai corsi tramite l’account istituzionale.

La prosecuzione delle attività di recupero dei P.A.I e la verifica sarà a cura del docente della classe a.s. 2020-21 nel corso del I periodo.

Cordiali saluti.

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (630 recuperoPAI_calendario_allegato.pdf)630 recuperoPAI_calendario_allegato.pdf02-09-2020