Circolari 2022 2023

STUDENTI

GENITORI

DSGA

Oggetto: attivazione corsi di recupero: calendario e modalità di adesione

ATTIVAZIONE CORSI

Preso atto della pubblicazione degli esiti finali delle classi 1^, 2^, 3^, 4 e dei giudizi sospesi, si comunica a studenti e genitori che, tenuto conto dei criteri indicati (“i corsi di recupero verranno attivati in presenza di un numero minimo di 10 alunni per le materie individuate dal Collegio”), sono attivati i seguenti corsi:

CLASSI PRIME

• Italiano scritto (con seconde): ITA12 (tutti gli indirizzi)
  • Matematica Economico-sociale e Linguistico: M1ESL1 (1AL-1BL-1BE); M1ESL2 (1AE, 1CE)
  • Matematica Scientifico e Scienze Applicate: M1SSA
  • Inglese: IN1 (tutti gli indirizzi)

CLASSI SECONDE

• Italiano scritto (con prime): ITA12 (tutti gli indirizzi)
  • Matematica Scientifico e Scienze Applicate: M2SSA
  • Matematica Economico-Sociale e Linguistico: M2ESL
  • Inglese: IN2 (seconde tutti gli indirizzi)
  • Scienze Economico-Sociale e Linguistico: SC2ESL

CLASSI TERZE

• Matematica Economico-sociale e Linguistico: MAT3ESL
  • Fisica Economico-sociale e Linguistico: F3 ESL

CLASSI QUARTE

• Matematica Economico-sociale e Linguistico: M4ESL

CALENDARIO CORSI

I corsi si svolgeranno in presenza nella sede di Via Moschini, 11/a secondo il calendario e l’orario allegati alla presente circolare.  Si prega di prendere attenta visione del calendario e degli orari dei propri corsi.

MODALITA’ DI ADESIONE

Per gli studenti e le studentesse con debito l’adesione ai corsi avviene attraverso registro elettronico entro mercoledì 21 giugno, ore 13.00.

Gli alunni che non hanno avuto giudizio sospeso e volessero iscriversi ai corsi lo segnalino entro mercoledì 21 giugno alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando con precisione nominativo studente, classe frequentata, corso/ i a cui richiede all’iscrizione. Le richieste saranno accolte fino a esaurimento posti.

Per ciascun corso è richiesto un contributo di euro 50,00 da versare entro sabato 24 giugno.

La modalità di pagamento è la seguente:

• Classe Viva
  • Scadenziario pagamenti e ricevute
  • corso di recupero di (indicare la/le MATERIA/E)
  • Cliccare su “Paga”

Accedi con SPID per poter effettuare il pagamento.

Si raccomanda di prestare attenzione ad iscriversi ed effettuare il pagamento per i soli corsi effettivamente attivati.

Si ricorda che, una volta iscritti, la frequenza è obbligatoria e le assenze devono essere giustificate con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda, infine, che le prove di recupero si svolgeranno nei giorni compresi tra il 28 e il 31 agosto 2023; il calendario delle prove verrà pubblicato tra fine luglio e inizio agosto.

Cordiali saluti.

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (Tabella recuperi 2023 DEFINITIVA.pdf)Tabella recuperi 2023 DEFINITIVA.pdf19-06-2023