Circolari 2021 2022

Prot. N. 8901

Verona, 26 agosto 2022

Agli studenti e alle studentesse

Al personale Docente

Al RSPP, ing. Disma De Silvestri

Al MC, dott. Giuseppe Colonna

Al RLS, sig.ra Eliana Lupatini

Alle RSU di Istituto

Ai Collaboratori del Dirigente

Ai fornitori di beni e servizio

Agli esperti esterni

A tutti gli interessati

Oggetto: Aggiornamento protocollo per la gestione del rischio Covid-19 per l'anno scolastico 2022-2023

Come noto, il 5 agosto 2022 l’ISS ha pubblicato  le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)”, recepite dal Ministero della pubblica Istruzione con la nota intitolata “Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023” e per mezzo delle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023”.

Sulla base dei predetti documenti il Liceo ha predisposto l’Aggiornamento del protocollo per la gestione del rischio Covid-19 aggiornato per l'anno scolastico 2022-2023, che viene pubblicato in allegato alla presente circolare ed anche nell’area del sito istituzionale dedicata.

Tale aggiornamento integra a tutti gli effetti il Protocollo per la gestione del rischio Covid-19 dell’Istituto.

Il Liceo darà tempestiva comunicazione di eventuali successive variazioni o integrazioni.

Tutti gli interessati sono inviati ad un’attenta lettura dell’Aggiornamento protocollo per la gestione del rischio Covid-19 per l'anno scolastico 2022-2023 del nostro Liceo.

In allegato:

1. Aggiornamento protocollo per la gestione del rischio Covid-19 aggiornato per l'anno scolastico 2022-2023;
  2. “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)”;
  3. Nota M.I. intitolata “Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023”;
  4. Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023.