Circolari 2021 2022

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Classi 3^ 4^

Oggetto: PCTO tirocini estivi: On the road in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile.

Anche quest’anno proponiamo lo stage estivo ON THE ROAD presso il GTG, rivolto alle classi 3^ e 4^ .

Descrizione: gli studenti coinvolti dovranno frequentare un modulo preliminare di formazione in modalità on-line sia linguistica (inglese e/o tedesco in base alle lingue studiate) che relativa al territorio, che si realizzerà in relazione ai gruppi di assegnazione, nella prima metà del mese di giugno. La formazione consentirà di acquisire h. pcto 15.

Il tirocinio si realizzerà in due infopoint cittadini: il piazzale della stazione e piazza Brà, o per gli studenti residenti in provincia, nei comuni limitrofi: Bardolino, Bussolengo; Castelnuovo; Garda, Lazise, Sona, Sommacampagna e Valeggio sul Mincio. Gli studenti accoglieranno e forniranno informazioni ai turisti.

La proposta sarà attivata nei mesi estivi da giugno, alla prima settimana di settembre e consentirà di maturare fino a 60 ore PCTO.

Modalità di iscrizione direttamente al CTG procedendo autonomamente con l’indirizzo e-mail istituzionale, alla compilazione del link qui riportato entro e non oltre le ore 12 di lunedì 30 maggio 2022:

Gli studenti potranno aderire indicando la destinazione a loro più congeniale (Verona o provincia)e le ore necessarie al raggiungimento del monte ore pcto complessivo di cui necessitano, in alternativa a quello di 60 ore forfettariamente indicato dal liceo.

Si precisa che, una volta effettuata l’iscrizione si è tenuti tassativamente a svolgere il tirocinio assegnato, salvo casi eccezionali debitamente documentati, onde non inceppare la complessa organizzazione della proposta, a cui aderiscono numerosi istituti scolastici cittadini.

Commissione Pcto Liceo