Circolari 2020 2021

Verona, 25 agosto 2021

Agli alunni delle future classi prime: 1A, 1B, 1AS, 1BS, 1CS, 1AL, 1BL, 1AE, 1BE, 1CE

Oggetto: Attività di accoglienza per le classi prime - “VIAGGIO IN PRIMA CLASSE”

Cari ragazzi,

prima di iniziare il vostro nuovo cammino scolastico, il Liceo “Fracastoro” è lieto di accogliervi nella sua comunità, invitandovi per 2 mattine. Ci proponiamo di:

• facilitare la reciproca conoscenza;
  • offrire l’occasione di svolgere alcune attività, come primo approccio alla realtà del liceo;
  • favorire lo sviluppo di uno spirito di appartenenza al gruppo classe e al “Fracastoro”.
  • Di che cosa si tratta?

Durante la prima giornata (7 o 8 settembre 2021), ciascuna classe avrà l'occasione di svolgere brevi attività didattiche, sotto forma di “corner”, di carattere sportivo, letterario, artistico, scientifico e linguistico, secondo l’indirizzo di appartenenza.

Durante la giornata del 9 settembre verranno organizzati tornei sportivi per i vari gruppi classe.

• Quando?

orario

ma 7/9/21

me 8/9/21

gi 9/9/21

8:00-10:25

1AE e 1CE

1 AS

1AL e 1BE

1CS

8:30-12:00

TORNEI SPORTIVI

10:30-12:55

1BL

1BS

1A e 1B

• Dove?

Tutte le attività si svolgeranno in succursale, in via Ca’ di Cozzi, 39.

• Come partecipare?
  1. Per la giornata di attività didattiche (7 o 8 settembre, secondo calendario) sarà sufficiente presentarsi in succursale, all’orario indicato; sarete suddivisi per gruppo classe.
  2. Per i tornei sportivi (9 settembre), compilare questo altro form (ENTRO IL 7 SETTEMBRE 2021): https://forms.gle/z98Aqe4rtupfC1gRA

servirà a raccogliere le vostre preferenze e ad organizzare al meglio l’attività. Questo il programma di massima:

• dalle 8.30 alle 10.30 circa (a seconda del numero degli iscritti) si svolgeranno i tornei di pallavolo, calcio e basket;
  • dalle 10.00 alle 12.00 ci sarà la possibilità di provare il parkour
  • Per evitare scambi di casacche vi chiediamo di portarvi una maglietta bianca e una maglietta colorata.
  • Le iscrizioni sono aperte per tutti gli sport sia alle ragazze che ai ragazzi.

Entro i primi giorni di settembre la scuola comunicherà l’elenco delle classi e invierà alle famiglie le credenziali per attivare l’account di posta istituzionale, che intanto serve per potersi iscrivere ai tornei sportivi.

• Qualche dubbio o domanda?

Scrivete alla referente dell’Orientamento in ingresso, prof.sa Francesca Raineri, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo!

I docenti della Commissione Orientamento in ingresso