LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 443
Verona, 16/08/2021
DOCENTI
STUDENTI
GENITORI
DSGA
PERSONALE ATA
Oggetto: protocollo Covid – corsi di recupero 23-24 agosto e prove di recupero 25-27 agosto 2021
Si ricorda a studenti, genitori e docenti che durante i corsi di recupero del 23-24 agosto e le successive prove di recupero del 25-27 agosto 2021 restano in vigore le norme del Protocollo Covid attuate in corso d’anno, con le seguenti specifiche, a cui si prega di prestare particolare attenzione.
STUDENTI
- Durante i corsi di recupero e le prove lo studente avrà accesso a scuola dal cortile di Via Moschini.
- Lo studente, al primo accesso alla scuola, quindi nel primo giorno dei suoi corsi o delle sue prove, deve presentare compilata e firmata dai genitori o da sé stesso, se maggiorenne, l’autodichiarazione allegata alla presente circolare e consegnarla al docente che avrà cura di portarle alla segreteria didattica. In assenza di tale autodichiarazione lo studente non può avere accesso alla Scuola.
- Successivamente lo studente deve inoltre comunicare tempestivamente alla segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) eventuali cambiamenti della propria condizione di salute.
- Lo studente deve rimanere all’interno della scuola il tempo strettamente necessario per lo svolgimento dei corsi o delle prove: attenderà il suono della campana per l’ingresso al corso ed uscirà al termine della lezione; per le prove rispetterà l’orario d’inizio e fine della prova e, una volta terminata, lascerà l’edificio; per motivi di vigilanza non è previsto che gli studenti rimangano a scuola, quando non hanno corsi o prove.
- All’ingresso lo studente troverà ogni giorno le piantine con l’indicazione delle aule in cui si svolgono i corsi e le prove; vi si dirigerà direttamente e, in caso di difficoltà, chiederà indicazioni ai collaboratori scolastici presenti.
- Durante tutta la permanenza a scuola lo studente indosserà la mascherina chirurgica o FFP2 e seguirà rigorosamente le norme già note relative a igienizzazione e distanziamento.
DOCENTI
- Il docente presente a scuola dal 23 al 27 agosto apporrà la propria firma, seguita dalla data, il primo giorno di accesso all’Istituto, nell’elenco allegato alla autodichiarazione Covid prevista, che troverà all’ingresso, al centralino.
- Successivamente il docente dovrà comunicare tempestivamente alla segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) eventuali cambiamenti della propria condizione di salute.
- Il docente rimarrà a scuola il tempo necessario allo svolgimento e correzione delle prove. Si invita a limitare la permanenza a scuola per gli scrutini a distanza a casi di effettiva necessità (esempio, impossibilità di rientrare in tempo a casa).
- Durante tutta la permanenza a scuola il docente indosserà la mascherina chirurgica o FFP2 e seguirà e farà rispettare rigorosamente le norme già note relative a igienizzazione e distanziamento. In particolare, prima dell’inizio della lezione o della prova, verificherà che il singolo studente abbia l’autodichiarazione covid richiesta; in caso contrario, affiderà lo studente minorenne al personale ATA che lo accompagnerà in segreteria perché la famiglia provveda a presentare la dichiarazione richiesta; nel caso di studente maggiorenne, sarà invitato a compilare e firmare l’autodichiarazione seduta stante.
Si ringrazia della collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Sara Agostini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993